Ricette Contorni
Come fare le patatine fritte con la ricetta perfetta
Patatine fritte golosissime, seguendo la ricetta per farle impeccabili come quelle della friggitoria

Qual è la ricetta perfetta delle patatine fritte? Come si tagliano? Qual è il segreto per averle croccanti fuori e morbide dentro? Vediamo insieme come si fanno le patatine fritte, come insaporirle e mantenerle fragranti.
Ingredienti
4 patate
Sale
Olio di semi di arachidi
Preparazione
[img src=”http://media.gustoblog.it/b/b9c/patatine-fritte.jpg” alt=”patatine fritte” size=”large” id=”179406″]
Sbucciate le patate, sciacquatele bene e tagliatele a fette, poi fatele a bastoncini spessi circa mezzo centimetro. Mettete le patate in una ciotola grande piena di acqua molto fredda e lasciatele cos per almeno 30 minuti, in questo modo perderanno una buona parte dell’amido.
Scaldate l’olio di arachidi in una pentola dai bordi alti e portatelo a temperatura. Asciugate bene le patate con la carta da cucina e poi versatele nell’olio bollente e cuocetele fino a quando saranno dorate. Scolatele sulla carta da cucina in modo da eliminare l’olio in eccesso.
Per fare le patatine fritte è utile utilizzare una pentola con il cestello, ma se non ce l’avete potete usare un semplice mestolo forato. Insaporite le patatine con il sale e servitele.
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/9289/ricette-afrodisiache-patatine-piccanti-al-formaggio”][/related]
