La crusca di avena è l’involucro che ricopre il chicco dell’avena, è ricca di fibre solubili e pectina, la particolarità di questo alimento è che è in grado di assorbire acqua da 20 a 40 volte il suo peso e questo contribuisce alla sensazione di sazietà che quando si è a dieta fa sempre piacere provare. La crusca d’avena da qualche anno è molto di moda, è vero che aiuta a dimagrire ma ovviamente non può fare miracoli.
Ecco come usare la crusca d’avena in cucina:
- Se preparate dei biscotti potete sostituire il 30% della farina prevista con la crusca d’avena, la stessa cosa potete farla con la pizza e altre preparazioni di questo tipo.
- I pancakes si possono preparare al mattino con la crusca d’avena e la farina integrale, vedrete che sono buonissimi e saporiti.
- Con la crusca d’avena si può fare un ottimo pane proteico, provate anche voi questa deliziosa ricetta.
- La crusca d’avena potete metterla nel latte o nello yogurt, potete aggiungere anche frutta secca ed essiccata e creare dei piatti gustosi e sani.
- Ottimi anche i muffin con la crusca d’avena, una ricetta deliziosa che ci arriva direttamente dalla cucina della bravissima Martha Stewart.
Riproduzione riservata © 2024 - GB