Le Polpette vegane sono uno sfiziosissimo manicaretto che si può realizzare in pochi e semplici passi; vi basteranno solo una manciata di ingredienti per preparare in poche e semplici mosse qualcosa di sfizioso, perfetto da gustare sia come antipasto che come snack sfizioso.
La ricetta che vi voglio proporre oggi (e che è stata tratta di qui) riguarda la preparazione delle Polpette vegane con il Bimby, tutte da gustare e che sapranno conquistare grandi e piccini della famiglia.
Ingredienti (per 10 polpette circa)
-
600 grammi di acqua
1 carota
1 zucchina, o peperone
1 piselli, manciata
1 scalogno
180 grammi tofu
30 grammi pangrattato
pangrattato, per impanare
curry
sale
olio EVO
Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta versando all’interno del coperchio chiuso del Bimby 600 ml di acqua e scaldateli per 5 minuti a 100 gradi a velocità 2.
Nel frattempo tagliate a dadini la carota e la zucchina o il peperone e la cipolla, quindi versateli nel cestello del Bimby insieme ai piselli surgelati. Posizionate il cestello nel coperchio chiuso e cuocete per circa 10 minuti in modalità varoma, impostando la velocità 2.
Trascorso il tempo indicato, scolate le verdure e toglietele dal coperto chiuso, dove andrete ad inserire il tofu e una spolverata generosa di curry, quindi tritate il tutto per 5 secondi a velocità 7. A questo punto aggiungete le verdure ed il pangrattato e amalgamatele tritandole insieme agli altri ingredienti per 20 secondi in senso antiorario, impostando la velocità 2.
Iniziate a formare le polpette modellandole con le mani; una volta pronte, passatele prima nel pangrattato e, successivamente, fatele cuocere in piastra fino ad ottenere una doratura omogenea da entrambi i lati. Da gustare ancora calde.
Bon appetit!
fonte: Ricette Bimby
Riproduzione riservata © 2024 - GB