[blogo-gallery id=”184337″ layout=”photostory”]
Lo zenzero candito è uno snack delizioso e particolare che potete facilmente preparare in casa, vi basterà solo acquistare un paio di radici di zenzero e dello zucchero. Se volete dare una marcia in più ai vostri piatti lo zenzero è l’ingrediente giusto, è ottimo sia per il salato che per il dolce. Lo zenzero candito potete mangiarlo così oppure usarlo per aromatizzare e decorare i dolci.
Ingredienti
300 grammi di zenzero
zucchero
acqua
Preparazione
Pulite lo zenzero con il pelapatate in modo da eliminare tutta la buccia, tagliatelo a cubetti oppure a fettine sottili cercando di mantenere le stesse dimensioni in modo da avere una cottura uniforme. Mettete lo zenzero in una pentola e coprite completamente di acqua fredda, portate a bollore e fate sobbollire per circa 40 minuti.
Scolate lo zenzero, pesatelo e poi pesate la stessa quantità di zucchero. Mettete lo zenzero nella pentola, unite lo zucchero e poi aggiungete un pochino di acqua (circa tre cucchiai). Mescolate bene e portate ad ebollizione. Candite lo zenzero lentamente e a più riprese, portatelo a bollore tre volte al giorno e sempre a fiamma bassissima. Quando lo zenzero sarà quasi trasparente fate evaporare tutto lo sciroppo.
Riproduzione riservata © 2024 - GB