Un contorno più che sostanzioso, i nostri spinaci e gorgonzola che oggi vi proponiamo nella ricetta più semplice che chiunque saprebbe preparare. Per i più parchi questo piatto può diventare un piatto unico e completo, specie se li usate per condire la pasta oppure un buon risotto come consigliato nel video: in entrambi i casi, comunque, vi consiglio di tritare gli spinaci. Infine, per un risultato davvero eccellente, completate con una spolverata di parmigiano grattugiato e magari passate un attimo in forno al grill.
Ingredienti
-
800 g di spinaci
60 g di gorgonzola piccante
1 dl di latte
sale
Preparazione
Mondate bene gli spinaci eliminando le foglie brutte, poi lavateli e asciugateli, quindi metteteli in un tegame con poca acqua salata e fateli stufare con il coperchio per almeno 5 minuti.
A parte fate fondere il gorgonzola sbucciato e tagliato a tocchetti in una padella, aiutandovi con il latte per formare una crema liscia e omogenea. Scolate gli spinaci quasi lessi, strizzateli e poi ripassateli nella crema al gorgonzola finché non si asciugherà tutto il liquido in eccesso.
Foto | Rebecca Siegel
Riproduzione riservata © 2024 - GB