Il Pollo alle mandorle è un secondo piatto a base di carne dal sapore molto intenso e dal profumo delicato, perfetto da gustare sia nelle occasioni più chic che in quelle più informali, soprattutto se accompagnato ad un bicchiere di vino.
La versione che andiamo a scoprire oggi è quella di Benedetta Parodi, che è stata presentata durante una delle ultime puntate del programma tv “I Menu di Benedetta”; ma scopriamo ora insieme tutte le fasi di preparazione.
Ingredienti (per 4 persone)
-
70 gr di mandorle spellate
5 cipollotti
1 radice di zenzero
1 petto di pollo
maizena qb
salsa di soia qb
brodo vegetale qb
olio e sale
Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta prendendo le mandorle e mettendole a tostare all’interno di una pentola wok insieme ad un filo di olio extra vergine di oliva. Nel frattempo, procedete affettando il cipollotto e grattugiando lo zenzero; tagliate poi il pollo a bocconcini non troppo piccoli che infarinerete nella maizena.
A questo punto, versate la carne e il cipollotto all’interno della wok insieme alle mandorle. Condite con la salsa di soia e qualche mestolo di brodo che andrete ad aggiungere un po per volta. Procedete con la cottura per altri 5 minuti circa.
Trascorso il tempo indicato, il vostro pollo alle mandorle è proto per essere tolto dalla cottura e versato sopra i piatti da portata; prima di servire, guarnire con la sommità del cipollotto tagliata a julienne.
Bon appetit!
Riproduzione riservata © 2024 - GB