L’alimentazione corretta è il vero elisir di lunga vita, ci permette di vivere sani e in forma sia a livello fisico che psicologico. Ognuno di noi è diverso ed è importante che si trovi la propria strada, anche in fatto di alimentazione, c’è chi sceglie di mangiare tutto ma con moderazione, chi segue una dieta vegetariana o vegana, chi adotta una dieta a basso indice glicemico e chi invece si regola con il controllo del PH. Ognuno di noi è libero, a patto però di stare bene, quindi facendo regolarmente le analisi e assicurandosi di avere tutti i valori nella norma. La crema Budwig è un piatto molto famoso che si mangia a colazione, è uno dei cardini del metodo dietetico Kousmine che è basato detossificazione dell’organismo, attraverso il controllo del PH. La crema Budwig è energetica, saporita e versatile, si mangia a colazione e va preparata e mangiata sul momento.
Ingredienti
120 gr di yogurt magro (oppure 70 gr di latte o di ricotta)
mezza banana (o 1 cucchiaio di miele)
2 cucchiai di semi di lino
2 cucchiai di semi oleosi crudi (noci, nocciole, mandorle, semi di sesamo, semi di girasole, semi di zucca ecc)
1 cucchiaio di cereali integrali crudi (riso, grano saraceno, avena, miglio, orzo ecc)
150 gr di frutta di stagione
Il succo di mezzo limone
Cannella
Preparazione
Lavate la frutta e tagliatela a pezzettini, poi mettetela in una ciotolina e irroratela con il succo di limone.
Prendete un mixer o un macinacaffè e mettete i cereali crudi, tritateli bene fino a ridurli in farina, poi aggiungete i semi oleosi crudi e continuate a tritare bene il tutto, dovete ottenere una farina molto sottile. Trasferite questo composto in una ciotola e tenetelo da parte.
Mettete nel mixer i semi di lino e macinateli a lungo fino ad avere un composto tritato sottilmente. Mescolate i semi di lino macinati ai semi oleosi e poi aggiungete la banana schiacciata con la forchetta e lo yogurt, mescolate bene e aggiungetela frutta. Se volete potete allungare la vostra crema con un po’ di latte (anche vegetale) oppure con altro yogurt. Completate con un pizzico di cannella e servite.
Potete personalizzare la crema Budwig a piacere sostituendo gli ingredienti come volete, dovete solo mettere sempre i semi di lino e non modificare le proporzioni.
Riproduzione riservata © 2024 - GB