L’Aperitivo all’ananas è un cocktail molto semplice e veloce da preparare, perfetto da utilizzare come accompagnamento per l’entrèe di una cena elegante: il suo sapore delicato, infatti, si presta bene per essere accostato ad antipasti a base di carne o di pesce, ma anche vegetariani.
La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la realizzazione di un cockctail a base di spumante e succo di ananas, che dovrà essere servito necessariamente freddo su calici o su flute. Ma scopriamo ora insieme tutta la preparazione spiegata step by step.
Ingredienti
-
spumante
succo di ananas
ananas fresco in fette
Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta partendo dai bicchieri, che sarebbe meglio lasciare a riposare in freezer per qualche manciata di minuti: in questo modo al momento di servirli saranno abbastanza freddi per esaltare al meglio il sapore del nostro aperitivo.
La ricetta di questo aperitivo è davvero molto veloce da realizzare, pertanto vi consiglio di iniziare a prepararla non appena i vostri ospiti saranno tutti arrivati e pronti a fare il brindisi, altrimenti rischiate di perdere il fattore freschezza.
Iniziate con le fette di ananas fresco che inizierete a tagliare dando loro delle forme strane e che andrete ad utilizzare successivamente come decorazione del bicchiere. Versate poi all’interno del succo di ananas (circa 100ml a persona). Aggiungete poi lo spumante e sorseggiate subito.
Cheerse!
Riproduzione riservata © 2024 - GB