Ricette facili
Gli spiedini di frutta, la ricetta per cene allegre e colorate
I consigli per realizzare dei buonissimi e colorati spiedini di frutta, un modo originale per servire la frutta
Avete mai provato a fare gli spiedini di frutta? Se siete a dieta o avete amici che non possono mangiare dolci, gli spiedini di frutta sono una soluzione perfetta, sono leggeri, dietetici e buonissimi, si posso fare in ogni periodo dell’anno e vi faranno fare un figurone.
Ingredienti
Frutta mista
Stuzzicadenti di legno lunghi
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/93203/come-fare-gli-spiedini-di-frutta-e-le-varianti-al-cioccolato-e-brinati”][/related]
Preparazione
Per fare gli spiedini di frutta dovete utilizzare frutta di stagione e fresca e matura in modo che sia naturalmente dolce senza dover aggiungere altro zucchero. In inverno, quando c’è poca varietà, potrebbe essere utile la frutta sciroppata, i frutti rossi surgelati o quelli che occasionalmente si trovano fuori stagione.
Lavate la frutta e tagliatela a pezzi, per avere un effetto carino potete fare dei pezzetti di dimensioni simili e poi accostarli per colore. Potete alternare i frutti a due o a tre, ma anche creare degli stecchini arcobaleno.
La bella stagione, dalla primavera inoltrata all’autunno, è il periodo migliore per fare gli spiedini di frutta dato che ci sono tanta varietà e tanto colore.