Una grande novità sta per arrivare in casa Sammontana. Nato dalla collaborazione con Amedei, azienda toscana di grande successo, fattasi negli anni ampiamente spazio con onore anche all’Estero, arriva il barattolino Sammontana al cioccolato Amedei Toscano Black 63%.
Da un lato la Sammontana, azienda familiare ancora tutta italiana che lavora sul territorio e che, come tiene a ricordare con orgoglio Leonardo Bagnoli, amministratore delegato della stessa, nacque nel 1946 grazie a Romeo e Renzo Bagnoli, i quali posero le fondamenta di un grande sogno, ancora oggi una fortunata realtà, a partire da un bar latteria.
Dall’altro Amedei, impresa caratterizzata “dalla passione per il cioccolato, dalla più assoluta dedizione al lavoro e dalla continua ricerca della perfezione e il desiderio di emozionare” che annovera numerosi premi e riconoscimenti. Tra questi il Golden Bean 2008, ricevuto presso la London Academy of Chocolate di Londra, per il Toscano Black 63% come migliore cioccolato nella categoria omonima, grazie alle note di macchia mediterranea e miele ed al gusto pieno e cremoso. Senza lecitina di soia, glutine, coloranti, conservanti ed aromi artificiali, proprio come tutti i prodotti Amedei.
Come dichiara con entusiamo lo stesso Leonardo Bagnoli, che abbiamo avuto modo di conoscere in occasione dell’evento di presentazione del prodotto, il progetto nasce dall’attaccamento al territorio delle due aziende, accomunate dall’essere entrambe toscane ed attente alla qualità. La voglia di conoscersi ha fatto il resto: dopo essersi piaciuti per le caratteristiche comuni ed avere condiviso l’esperienza produttiva l’uno dell’altro, “è venuto fuori l’acme del barattolino“.
Due grandi realtà industriali, l’una nel settore del gelato, l’altra in quello del cioccolato, due eccellenze italiane che si fondono nella realizzazione di un prodotto inestimabile, il barattolino appunto, emblema della Sammontana. Il tutto nel rispetto assoluto delle origini, confermando ancora una volta il prestigio della propria offerta mettendo a disposizione dei consumatori un altro grande ed autentico gelato italiano.
Da parte sua, Cecilia Tessieri, titolare dell’azienda Amedei e maître chocolatier, si dice felice della collaborazione, in quanto da anni in attesa dell’occasione giusta per dare vita alla produzione di un gelato al cioccolato, e soddisfatta della serietà dimostrata dal team del reparto sperimentale Sammontana, tanto da auspicare ulteriori e future collaborazioni.
Promette grandi sorprese il nuovo barattolino al cioccolato Sammontana-Amedei, il gelato dal gusto pieno ed inconfondibile realizzato con il cioccolato fondente più premiato al Mondo, tanto da avere già conquistato Davide Oldani, cuoco di grande talento e amico di Leonardo Bagnoli, che si dice contento del fatto che “Sammontana si stia muovendo sempre più verso l’utilizzo di prodotti di altissima qualità”.
In quanto alla partecipazione di Sammontana all’Expo 2015, l’Esposizione Universale che avrà luogo a Milano, dato il costo proibitivo, l’Azienda non sarà presente all’interno ma, data l’importanza di tale evento farà in modo di presenziarvi ugualmente nell’ambito del fuori Expo.
Gelato Sammontana, in arrivo il nuovo barattolino al cioccolato Amedei
Riproduzione riservata © 2024 - GB