Non so voi ma io adoro la frutta secca all’interno dei dolci, specie nei biscotti. Amo sentire sotto i denti dei pezzi più grossolani, ecco perchè quando la unisco all’impasto tendo sempre a non essere troppo precisa con il frullatore. A questo proposito non posso che consigliarvi questi biscotti di mandorle e nocciole, un trionfo di gusto. Ottimi per l’ora del te così come a colazione o da sgranocchiare semplicemente dopo cena davanti la tv, i biscotti di mandorle e nocciole risultano sfiziosi all’inverosimile.
Il non plus ultra lo raggiungono nel momento in cui scegliete di glassarli con del cioccolato fuso, fondente o al latte. Ecco come si preparano questi deliziosi biscotti facili e golosi.
Ingredienti
500 gr di farina 00
250 gr di zucchero
230 gr di burro
sale
2 uova
1 pizzico di bicarbonato
250 gr tra mandorle e nocciole
Preparazione
Tritare non troppo finemente la frutta secca, quindi in una citola versare tutti gli ingredienti. Iniziare a mescolare e poi ad impastare con le mani. Ottenuto un composto omogeneo creare una palla e farla riposare in frigo avvolta da pellicola per 30 minuti. Trascorso questo tempo stendere l’impasto e ricavare i biscotti con le apposite formine, quindi cuocere in forno a 180 °C per circa 12 minuti.
Foto | yosoynuts
Riproduzione riservata © 2024 - GB