La cottura a vapore, come abbiamo avuto già modo di vedere, rimane uno dei metodi più salutari. Basti pensare al fatto che mantenga inalterate le proprietà nutritive degli alimenti oltre a fare si che non si disperdano negli eventuali liquidi di cottura. Gli spinaci al vapore con il Bimby rappresentano un contorno sano e leggero, perfetto per chi sia a dieta o sia indeciso su cosa abbinare alla classica fettina di carne o pesce alla piastra.
La cottura a vapore con il Bimby si ottiene con l’utilizzo del Varoma che oltre ad essere una temperatura è anche un accessorio del robot in questione. Composto da 3 diversi pezzi, ovvero un recipiente, un vassoio e il coperchio. Ecco la ricetta facile e veloce per preparare gli spinaci al vapore.
Ingredienti
500 gr di spinaci freschi
Preparazione
Pulire accuratamente gli spinaci eliminando i gambi un po’ più duri e le parti terrose. Adesso lavarli bene e farli asciugare. Versare l’acqua nel boccale del Bimby. Disporre gli spinaci all’interno del cestello quindi posizionarlo nel boccale e cuocere 10-12 minuti a temperatura Varoma, velocità 1. Trascorso questo tempo controllare lo stato di cottura e se necessario prolungare di altri due minuti circa. Condire e servire caldi o tiepidi.
Foto | Floriana
Riproduzione riservata © 2024 - GB