Prepariamo il radicchio gratinato in friggitrice ad aria, un antipasto croccante e gustoso pronto in tavola in pochi minuti.

Anche i più scettici lo adoreranno, perché il radicchio gratinato in friggitrice ad aria è squisito. Per rendere gustoso questo ingrediente, genuino e leggero, basta ben poco: dovete solo pulirlo e ricoprirlo con un po’ di olio d’oliva e del pangrattato; inoltre, potete insaporirlo anche con delle erbe aromatiche che avete in casa. Bastano pochi minuti per farlo cuocere e la modalità ad aria lo renderà croccante e sfizioso. Ottimo come antipasto, è anche adatto come contorno, per accompagnare piatti sia a base di carne che a base di pesce. Insomma, non avete mai mangiato un radicchio così buono!

Radicchio gratinato in friggitrice ad ariaRadicchio gratinato in friggitrice ad aria

Preparazione della ricetta per il radicchio gratinato in friggitrice ad aria

  1. Prima di cominciare, dovete tagliare i cespi del radicchio, formando delle fette non molto spesse, e togliere le parti dei gambi più dure.
  2. Lavateli sotto acqua corrente e puliteli a fondo, per poi asciugarli con un panno asciutto.
  3. A questo punto, potete metterli direttamente nel cestello della friggitrice ad aria, disponendoli distanziati tra loro.
  4. Potete procedere ad insaporirli con un po’ di sale e di pepe.
  5. In una ciotola, versate il pangrattato e aggiungete uno spicchio d’aglio tritato e del prezzemolo, anch’esso tritato.
  6. Mescolate questi ingredienti, per distribuirli in maniera omogenea.
  7. Poi, versate il composto, aiutandovi con un cucchiaio, sulle fette di radicchio.
  8. Versate un filo di olio d’oliva e passate alla cottura.
  9. Fate cuocere in air fryer a 150°C per 15 minuti. Al termine, potete farlo intiepidire e servirlo subito!

Conservazione

Il radicchio gratinato, cotto in friggitrice ad aria, è un un piatto genuino e sfizioso: preparatelo per arricchire il vostro pranzo, servendolo come antipasto o come contorno. Consigliamo di gustarlo al momento ma potete anche conservarlo in frigo per 1-2 giorni, all’interno di un apposito contenitore con coperchio. Sconsigliamo la congelazione in freezer.

In alternativa, potete provare la bontà del cavolfiore gratinato fatto in friggitrice ad aria.


0/5


(0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 27-11-2023