I pomodori ripieni vegan sono un’alternativa alla classica ricetta estiva. Ecco come li prepariamo noi con il riso e pochi altri ingredienti.
I pomodori ripieni sono un primo piatto classico estivo, spesso però prevedono nella loro preparazione, degli ingredienti non adatti a chi segua un’alimentazione vegana, come ad esempio il formaggio o le uova. La soluzione? Con qualche piccolo accorgimento si possono ottenere dei pomodori ripieni vegan che risultino gustosi agli occhi, ma soprattutto al palato, di tutti.
In questo caso la ricetta prevede l’utilizzo del cous cous, insaporito con la polpa dei pomodori e pochi altri e semplici ingredienti che lo rendono particolarmente saporito e adatto a dar vita a una preparazione ottima anche come primo piatto.
Come preparare la ricetta dei pomodori ripieni vegan
- Come prima cosa, lavate i pomodori e tagliate la calotta, quindi svuotate l’interno dalla polpa (attenzione, tenetela da parte perchè vi servirà). Per rendere il passaggio dello svuotamente più semplice, aiutatevi con un coltellino e un cucchiaino.
- A questo punto mettete i pomodori a riposare a testa in giù su un piatto, salando leggermente l’interno.
- Cuocete il cous cous in acqua bollente salata, seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, poi lasciatelo riposare.
- Nel frattempo lavate i pomodorini e tagliateli a dadini, dopodiché aggiungetevi l’aglio e il prezzemolo tritati e il cipollotto affettato.
- Unite questo condimento al cous cous e regolate di sale e pepe. Condite il tutto con abbondante olio, quindi mescolate ancora.
- Riprendete i pomodori e riempiteli con il cous cous poi lasciateli riposare in frigo fino al momento di servire.
Provate anche:
Conservazione
I pomodori ripieni vegan si mantengono in frigorifero per 2-3 giorni. Vi consigliamo di riportarli a temperatura ambiente prima di gustarli.
Riproduzione riservata © 2024 - GB