Il Gruppo Vezza, campione dell’enogastronomia made in Italy, grazie al suo spirito di innovazione e alle nuove tecnologie, continua a venire incontro alle esigenze dei clienti anche nella situazione di emergenza sanitaria causata dal Covid-19.

Dalla vendita porta a porta allo smart working, fino alle web app: Vezza sa coniugare tradizione e modernità a tutto vantaggio dei propri clienti, per portare direttamente a casa loro, con qualche semplice click, le migliori selezioni del made in Italy agroalimentare.

Proprio grazie alla lunga tradizione, all’amore per la buona tavola e allo sguardo sempre rivolto al futuro, il Gruppo Vezza, azienda a conduzione familiare di olio e specialità alimentari nata a Cuneo nel lontano 1924, riesce a stare sempre al passo, prendendosi cura della propria clientela come dei propri ambassador.

Tre generazioni di esperienza si sono unite in questo periodo sempre più ai nuovi strumenti del web, considerando la nuova normalità e le esigenze dettate dalla situazione Covid. L’azienda ha accelerato il processo di digitalizzazione delle attività produttive e di vendita, promuovendo in modo sempre più deciso lo smart working per i suoi collaboratori e sostenendo con forza il vero Made in Italy agroalimentare, quello di qualità, nella più totale sicurezza.

Partendo dal baratto e dalla vendita diretta casa-casa, promossa dal capostipite Luigi Vezza e dai suoi figli, oggi il Gruppo Vezza è sostenuto da una rete capillare, diffusa in tutta Italia. Dagli anni Ottanta in poi l’azienda a conduzione familiare ha puntato a crescere a livello internazionale ed è oggi nelle mani di Massimo e Luca Vezza, rappresentanti della terza generazione della famiglia.

Tra le ultime novità, il Gruppo Vezza sta innovando e rilanciando il suo marchio San Lorenzo, brand di eccellenza della gastronomia Made in Italy, non facile da reperire altrove. Grazie alla vendita diretta del marchio, il Gruppo rinnova in modo sistematico l’esperienza del “referral selling” potenziandolo con mezzi d’avanguardia, fra i quali spicca un nuovo e-commerce sempre più efficiente e user friendly.


Il Gruppo Vezza è poi in procinto di innovare anche Classima Club, la realtà innovativa e dinamica creata da Massimo Vezza che riunisce centinaia di prodotti di qualità di tre brand: le specialità enogastronomiche Made in Italy di San Lorenzo, la dermocosmesi svizzera d’avanguardia di Dermafutura e il cibo biologico e cruelty free per cani e gatti di Aniwell.

Il marketplace si sta rinnovando infatti con nuovi strumenti tecnologici, tra cui una web app dedicata agli ambassador per rendere più smart e intuitivo il lavoro, anche da casa e da remoto.

La sintesi di tre generazioni di tradizione e qualità e dei progetti per il futuro è affidata a Massimo e Luca Vezza, amministratori del Gruppo:

“Dal 1924, il Gruppo Vezza non ha mai avuto un momento di stasi: ci siamo sviluppati per rimanere al passo con i tempi, aggiornando le tecniche di produzione e i canali di vendita, ma sempre mantenendo alta la qualità dei prodotti e curando la scelte della materia prima, senza dimenticare l’attenzione per i clienti. La digitalizzazione e l’e-commerce sono nostri focus principali da tempo e con la situazione attuale abbiamo deciso di implementare gli strumenti innovativi, per dare la possibilità ai nostri clienti di non rinunciare ai prodotti genuini e di qualità e di offrire ai nostri collaboratori sempre più sicurezza”.

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ultimo aggiornamento: 21-07-2020