Cosa mangiare per festeggiare la fine degli esami? Sicuramente dei piatti sfiziosi perfetti per celebrare alla grande un momento tanto importante che segna la fine (almeno per un po’) di un periodo di grande stress fisico ed emotivo.
Le ricette perfette per festeggiare la fine degli esami sono quelle capaci di coccolare chi, per diverso tempo, è stato costretto sui libri con una vita sociale pari allo zero. Spesso, finita la maturità (o altro genere di esame), ci si sente spossati, reduci da notti insonni e bisognosi solo di un pieno di energia. Ad esame concluso si può finalmente recuperare, magari organizzando un ricco aperitivo con gli amici o una cena in famiglia.
Cosa non fare mancare in tavola? Per festeggiare alla grande organizzate un ricco buffet nel quale non fare mancare antipasti e finger food da poter mangiare con le mani e piatti freddi, ideali per combattere il caldo estivo e colorati per portare un tocco di allegria in tavola.
Ricette per festeggiare la fine degli esami
<
- Torciglioni di pasta sfoglia salati: uno tira l’altro.
- Guacamole: da spalmare su crostini e bruschette.
- Hummus di melanzane: perfetto per accompagnare le cruditè.
- Pasta sfoglia con zucchine e scamorza: un antipasto semplicissimo ma molto gustoso.
- Torta salata con stracchino e pesto: da servire tagliata a quadrotti, si realizza con pochi ingredienti.
- Insalata di riso con melone, mozzarella e pomodorini: fresca, colorata e rigenerante, l’insalata di riso non si smentisce mai.
- Pasta fredda con gamberetti e tonno: altro primo piatto nutriente e sfizioso rigorosamente freddo.
- Spiedini di ananas e salmone glassati al miele: ricetta veloce da leccarsi i baffi.
- Macedonia con mango e avocado. Particolare, ricca e nutriente: cosa volere di più?
Riproduzione riservata © 2024 - GB