La ricetta dei biscotti al limone con cuore morbido si presta a riscuotere grandi successi.
Come fare dei biscotti morbidi? E’ molto più semplice a farsi che a dirsi. L’importante è prestare alcune accortezze nella preparazione dell’impasto che, a seguito di cottura, non deve risultare friabile ma scioglievole.
Il merito è sicuramente della quantità di burro, che assicura un risultato strepitoso. Fondamentali nella ricetta sono due accorgimenti: il primo è il riposo dell’impasto in frigo prima della cottura, il secondo il passaggio dei biscotti, appena creati, prima nello zucchero semolato e poi in quello a velo. Buon lavoro!
Ingredienti
100 gr di burro morbido
270 gr di farina 00
100 gr di zucchero semolato
1 uovo
scorza grattugiata di 2 limoni
50 ml di succo di limone
1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci
sale
zucchero semolato e a velo qb
Preparazione
Lavorate il burro morbido a crema con lo zucchero con l’aiuto delle fruste elettriche fino ad ottenere un composto morbido e spumoso. Unite il sale e la scorza dei limoni nonché il succo e amalgamate al meglio.
Trascorso tale lasso di tempo, riprendetelo e create delle palline della grandezza di una noce. Passatele nello zucchero semolato e successivamente nello zucchero a velo e ponetele, le une ben distanziate dalle altre, sulla placca del forno rivestita di carta forno.
Fatele cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 12-13 minuti, quindi, una volta appena dorate sul fondo, spegnete il forno e tiratele fuori. Fatele raffreddare prima di prelevarle dalla teglia e trasferitele in un vassoio. Gustate i biscotti al limone con cuore morbido!
Photo | iStock
Riproduzione riservata © 2024 - GB