[blogo-gallery id=”212756″ layout=”photostory”]
Un ottimo pranzo di Ferragosto vegetariano, se composto da ricette sfiziose, può accontentare i gusti di tutti. Se le verdure possono fare storcere il naso a qualcuno, portandole in tavola sotto forma di piatti gustosi come quelli che seguono, non faranno rimpiangere carne e pesce.
Le ricette per il pranzo di Ferragosto che trovate sotto, a base di zucchine, melanzane & Co, sono veramente allettanti ed a prova dei palati più difficili. Si inizia con degli antipasti probabilmente comuni ma sempre apprezzati che possono essere comunque personalizzati a piacere, si continua con un paio di primi in perfetta sintonia con la stagione tra i quali degli spaghetti di Ferragosto da leccarsi i baffi, e si continua con le canoniche portate di un menù festivo che si rispetti. Chi ha detto che chi segue una dieta vegetariana non possa mangiare con gusto?
Pranzo di Ferragosto vegetariano
- Bruschette con pomodorini secchi, dal gusto pieno e deciso, si possono completare con del formaggio fresco cremoso.
- Involtini di zucchine grigliate con robiola e philadelphia: un ripieno delicato caratterizza questi involtini, che sono ottimi per l’antipasto così come per il secondo.
- Spaghetti alla pantesca: pomodori, capperi, prezzemolo, basilico rappresentano il condimento di questo primo tutto estivo.
- Insalata di riso vegetariana. Un classico dell’estate con fagioli, carote e sedano per un appagante primo piatto.
- Parmigiana di melanzane: una delle ricette estive più amate, sarebbe un vero peccato non inserirla in un menù di Ferragosto a base di verdure come questo.
- Spiedini di verdure grigliate. Colorati, semplici e intriganti. Questi spiedini faranno la felicità anche dei bambini.
- E quale dessert più del tiramisù al limone può rappresentare il dolce di Ferragosto più indicato? Preparatelo con anticipo!
Photo | iStock
Riproduzione riservata © 2024 - GB