[blogo-gallery id=”212136″ layout=”photostory”]
Le zucchine grigliate, così come anche gli altri ortaggi ad onor del vero, rappresentano una delle preparazioni più diffusamente preparate in estate. Abbinate o meno ai barbecue, costituiscono il miglior contorno per carne e pesce. Vi state chiedendo come condire le zucchine grigliate in maniera sfiziosa e magari diversa dal solito? Le possibilità sono diverse, alcune semplici, altre più ricercate, ma tutte in grado di regalare a tali ortaggi una marcia in più.
Come condire le zucchine alla griglia in maniera light e non? Vinaigrette aromatizzate, frutta fresca tostata, salse di vario genere possono venire in nostro soccorso. Di seguito trovate 7 spunti perfetti per ogni occasione.
Le zucchine grigliate non saranno mai state tanto allettanti con questi condimenti!
Come condire le zucchine grigliate
- Con salsa tonnata con yogurt, per portare in tavola un secondo piatto fresco e cremoso.
- Con pinoli tostati ed aceto balsamico: per un contorno ricco, tostate i pinoli e abbinateli ad un aceto balsamico di ottima qualità.
- Con tapenade di olive. Una salsa di origine francese a base di olive nere e altre verdure da leccarsi i baffi.
- Con vinaigrette allo zenzero, condimento perfetto per accompagnare non solo le verdure – crude o cotte – ma anche diversi secondi piatti.
- Con salsa alla senape e maionese: presa in prestito dai barbecue per piacevoli sensazioni al palato.
- Con olio aromatizzato all’arancia: un condimento che si presta ad impreziosire semplici contorni di verdure trasformandoli in pietanze sfiziose.
- Con salsa di sedano rapa, una crema poco conosciuta che promette di regalare sapore alle comuni zucchine grigliate.
Photo | iStock
Riproduzione riservata © 2024 - GB