Pensavamo di averle sentite tutte e invece no, a stupirci sono ancora una volta gli americani che per l’estate 2018 hanno pensato ad un nuovo tipo di gelato… il gelato al sapore di maiale! E no, non è uno scherzo! L’idea è venuta al caseificio Windy Brow Farms che si trova vicino al Fredon Township nel New Jersey che ha deciso di provare a trasformare in gelato un prodotto tipico e amatissimo: il rotolo di suino del brand Taylor.

Il gelato al sapore di maiale è stato ribattezzato “Taylor Ham Ice Cream” e promette di stuzzicare i palati di chi adora il rotolo di suino di Taylor, bisogna vedere se i loro clienti saranno sufficientemente temerari e coraggiosi da provare un gusto così estremo.

Ma com’è fatto il Taylor Ham Ice Cream? Il team di Windy Brow Farms ha spiegato che è realizzato con sciroppo d’acero locale di alta qualità, pane tostato francese e il celebre rotolo di maiale Taylor che però viene caramellato, in modo da creare un contrasto tra dolce e salato che possa essere gradevole, e quindi né troppo strano, ne troppo stucchevole.

Il gelato al maiale fa parte della linea “Only in Jersey” che il caseificio Windy Brow Farms produce nel periodo estivo, oltre a questo decisamente estremo, anche il gelato alla vaniglia al bourbon del Madagascar, al caramello salato e patatine e alla menta bianca, ci sono anche quelli decisamente strani al mais dolce e al gusto torta di pomodoro.

Per i clienti vegani sono previsti il gelato all’agave di lavanda, il sorbetto di mora e cocco e un sorbetto di pompelmo con rosmarino.

Tutti nel New Jersey quest’estate?

via | mondofox

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 07-05-2018