Pronti per il gazpacho con avocado? Tra le ricette spagnole più famose, altro non è che un antipasto fresco ed appagante adatto ai menù estivi – e non solo – e perfetto per stupire i propri ospiti con una preparazione originale. Se avete in programma una cena etnica con amici, potete abbinare questa zuppa fredda di verdure (e frutta) crude con del guacamole e dell’hummus, per non farsi mancare niente.
Voglia di un colorato gazpacho verde per allietare al meglio la vostra tavola? Preparate questo con avocado e cetrioli. Rinfrescante, è quello che ci vuole per combattere il caldo.
Ingredienti
2 cetrioli
1 avocado
1 mela verde piccola
succo di 2 lime
sale e pepe
olio extra vergine di oliva
menta fresca
Preparazione
Lavate bene i cetrioli, le mele e l’avocado. Sbucciate i primi e tagliateli ottenendo delle rondelle. Effettuate la stessa operazione con l’avocado, quindi eliminate il nocciolo e tagliatelo e fette. Sbucciate la mela verde e tagliatela a spicchi sottili dopo avere eliminato il torsolo. Spremete i lime tenendo da parte il loro succo.
Riunite il tutto in un frullatore ed azionatelo, quindi aggiungete il succo dei lime. Prelevate dal frullatore e trasferite in una ciotola, condite con olio, sale e pepe e guarnite con della menta fresca. Conservate in frigo per almeno un’ora e servitelo freddo.
Foto | iStock
Riproduzione riservata © 2024 - GB