[blogo-gallery id=”208339″ layout=”photostory”]
Il pesce spada è uno degli ingredienti delle grandi occasioni, un tipo di pesce pregiato e tenero che si presta ad essere cucinato in tanti modi diversi. Vediamo insieme un delizioso menù di Capodanno a base di pesce spada, ricette semplici e sfiziose da preparare in poco tempo e che vi faranno fare un figurone con i vostri ospiti. Il menù di Capodanno a base di pesce è una tradizione per molte famiglie che brindano all’anno nuovo portando in tavola piatti raffinati e deliziosi. Questo menù ve lo proponiamo per Capodanno, ma nessuno vi vieta di portarlo in tavola per il pranzo di Natale o per il cenone della Vigilia.
Le ricette del menù di Capodanno a base di pesce spada:
- Bruschetta con pesce spada: un antipasto easy che potete anche fare all’ultimo momento
- Insalata di pesce spada e patate: un piatto che potete servire sia come antipasto che come contorno, ma in dosi ridotte perché le patate riempiono parecchio.
- Ravioli di pesce spada: un primo raffinato ma impegnativo perché fare i ravioli porta via molto tempo ma vi assicuro che ne vale la pena.
- Gnocchetti con pesce spada e pesto di melanzane: un primo che unisce mare e monti, la combinazione di melanzane e pesce spada è davvero delizioso
- Calamarata con pesce spada e pomodorini: un altro primo piatto da provare, potete fare il sughetto in anticipo e poi scaldarlo mentre cuoce la pasta.
- Millefoglie di melanzane e pesce spada: ancora melanzane e spada, questa volta per creare un secondo raffinato che si può abbinare agli involtini.
- Involtini di pesce spada classici: un secondo tipico della cucina siciliana che potete preparare in casa in ogni occasione.
- Tagliata di pesce spada al sesamo: un secondo semplice ma da fare con un bel trancio di spada freschissimo.
Riproduzione riservata © 2024 - GB