[blogo-gallery id=”208191″ layout=”photostory”]
Mancano poche settimane a Natale e dobbiamo cominciare a pensare al menù da offrire ai nostri ospiti, cosa preparare, come organizzare le portate, fare qualche prova e recuperare gli ingredienti. Dato che non siamo tutti degli chef provetti come Antonino Cannavacciuolo, e l’ansia da prestazione può giocare brutti scherzi, ecco 10 ricette facili da provare per il pranzo di Natale, piatti che si fanno abbastanza in fretta e che non richiedono abilità particolari.
Leggi anche: I migliori primi piatti di Natale a base di pesce
- Rose di patate e pasta sfoglia: un antipasto facilissimo che potete fare anche in versione vegan senza formaggio.
- Panettone gastronomico: comprate il panettone già pronto e farcitelo a piacere alternando salumi, formaggi, mousse di tonno o prosciutto e quello che preferite.
- Crostini di radicchio e provola: uno stuzzichino veloce e buonissimo.
- Tortellini in brodo: un classico delle feste! Comprare i tortellini già pronti e preparate in casa un ottimo brodo di carne.
- Lasagne al forno: sono scenografiche, buone e molto semplici da preparare in casa, potete scegliere tra le nostre 20 ricette diverse.
- Cappello del prete arrosto: un piatto tradizionale piemontese che tutto dovrebbero assaggiare almeno una volta.
- Gamberoni al forno: un secondo semplice da inserire nei vostri menù di pesce.
- Tiramisù con pandoro avanzato: un dolce facilissimo che non vi farà fare alcuna fatica!
- Tronchetto di Natale: è la ricetta più impegnativa delle 10 proposte qui, ma se fate un pochino di pratica riuscirete a preparare un delizioso tronchetto senza alcun problema.
- Struffoli napoletani: la loro preparazione è un po’ lunga ma anche molto semplice, vi basterà mettere a lavoro tutta la famiglia!
Leggi anche: Pranzo di Natale: 10 ricette facili da provare
Riproduzione riservata © 2024 - GB