Il pesto di zucchine e mandorle è una ricetta veloce e buonissima che potete usare per condire la pasta, le bruschette e i crostini, è facile e mette tutti d’accordo. Il pesto di zucchine quando è fatto con le zucchine crude o sbollentate a me non piace molto, ecco perché ho trovato un’altra soluzione che, sono certa, piacerà anche a voi.
Ingredienti
5 zucchine medie
100 gr di mandorle
Sale
Olio extravergine di oliva
Menta
1 cucchiaio di parmigiano
Preparazione
Spuntate le zucchine, lavatele e tagliatele a rondelle, cuocetele in padella con un po’ di olio extravergine di oliva e la menta tritata fino a quando saranno morbide. Tostate le mandorle in padella, mettetele nel mixer e tritatele, poi unite metà delle zucchine, un po’ di sale, menta e quattro cucchiai di olio, frullate tutto fino ad avere un composto cremoso, poi aggiungete le zucchine rimaste e amalgamate. Se volete potete aggiungere anche uno spicchio di aglio per insaporire, potete tritarlo insieme agli altri ingredienti oppure cuocerlo con le zucchine per dare l’odore.
Il pesto di zucchine e mandorle lo potete fare in anticipo e conservare in frigo e potete anche metterlo nei barattolini monoporzione e surgelarlo.
Riproduzione riservata © 2024 - GB