Gli antipasti di Natale devono essere sfiziosi e speciali, devono introdurre il menù ma senza appesantire troppo perché altrimenti si rischia che le altre portate rimangano nei piatti. Un modo sfizioso per servire gli antipasti di Natale è fare dei bicchierini golosi e misti, piccolini e buonissimi, potete alternare mousse e creme, insalatine e tanto altro. I bicchierini li trovate nei negozi che vendono articoli per pasticceria a cui dovete abbinare un piccolo cucchiaino, questi antipasti potete servirli con un cestino con dei crakers speziati o aromatizzati alle erbe.
Ecco qualche ricetta da mettere nei bicchierini che potete provare in casa, io vi consiglio di farne 4 – 5 diverse, in modo da proporre degli assaggini.
- Mousse di gamberi e avocado: un piatto esotico e sfizioso
- Mousse di ricotta e salmone: un piatto facilissimo e che mette tutti d’accordo
- Crema al pesce: una crema leggera e delicata a base di pesce fresco.
- Mousse alla mortadella: una crema dal sapore deciso e intenso che potete accompagnare con dei pistacchi salati e tostati.
- Mousse alla feta: un piatto saporito e molto sfizioso che potete accompagnare con un battuto di pomodorini e olive oppure con dei cetrioli tagliati a fettine sottili.
Riproduzione riservata © 2024 - GB