La sbriciolata alle fragole è una ricetta golosissima e semplice che potete preparare per tutta la famiglia sfruttando le ultime fragole che si trovano in commercio. La ricetta della sbriciolata è un grande classico che si può fare con il cioccolato, la crema e con la nutella e quindi anche con le fragole!
Ingredienti
400 gr di biscotti secchi
130 gr di burro
250 gr di mascarpone
150 gr di panna fresca da montare
un cucchiaio di liquore
80 gr di zucchero a velo
500 gr di fragole fresche
Preparazione
Tritate i biscotti cercando di non ridurli in farina, mescolateli con il burro fuso fino ad avere un composto omogeneo. Versate 3/4 di questo composto su una teglia coperta di carta da forno cercando di fare anche un bordo laterale. Mettete la teglia in frigorifero e nel frattempo dedicatevi alla crema.
Mescolate il mascarpone con lo zucchero a velo e poi unite la scorza di limone grattugiata e il liquore. Unite la panna montata mescolandola in tre volte e con una spatola dal basso verso l’alto. Versate questa crema sulla base di biscotti e poi aggiungere le fragole tagliate a pezzettini e poi unite i biscotti tritati tenuti da parte. Coprite la teglia con la pellicola trasparente e poi fate rassodare in frigorifero per 4 – 6 ore.
Riproduzione riservata © 2024 - GB