Il caldo africano che ha avvolto in una morsa strettissima il nostro paese nell’arco degli ultimi giorni avrà sicuramente fatto perdere la voglia a molti di noi di cucinare. Ma esistono ricette da gustare fredde e dal gusto intenso.
La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione dell’Insalata di orzo e sogliola di Benedetta Parodi, presentata nel corso delle puntate del programma tv di cucina “Molto Bene”.
Ingredienti (per 4 persone)
200 g di broccoli
olio
sale
½ cipolla
1 cucchiaio di uvetta
1 cucchiaio di pinoli
200 g di sogliola
sale
aceto
250 g di orzo
basilico
Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta mettendo a cuocere il broccolo a vapore, finché non si sarà ben ammorbidito. Una volta pronto, mettetelo a frullare all’interno di un mixer da cucina insieme ad un filo di olio e una presa di sale.
Mettete a rosolare la cipolla all’interno di una casseruola con un filo di olio; una volta che avrà iniziato ad imbiondire, aggiungete l’uvetta, i pinoli e la sogliola tagliata a pezzettini.
Aggiustate con un pizzico di sale, quindi sfumate con l’aceto. Aggiungete anche l’orzo che avrete precedentemente bollito e la salsa ai broccoli, quindi aggiungete anche il basilico.
Bon appetit!
Riproduzione riservata © 2024 - GB