Le campagne pubblicitarie non riguardano solo il mondo fashion e marchi patinati d’alta moda, anche nel regno dell’alimentazione ci sono bellissimi advertising, eleganti e glamour.

La pubblicità passa anche per le immagini e, per catturare la nostra attenzione, occorrono fotografie di un certo livello, pensate con attenzione, costruite e realizzate con tecnica, cuore e un pizzico di poesia. La forza di un’immagine pubblicitaria non sta solo nel convincerci a comprare un determinato prodotto ma ad entrare nella nostra mente, a suggerirci uno stile di vita, un nuovo modo di essere. È così che certe campagne passano alla storia e diventano parte di noi, immagini, sensazioni e profumi che ricordiamo anche a distanza di tanti anni, non tanto per il prodotto, quanto per la magia che si è stata regalata.

Diamo uno sguardo alle campagne pubblicitarie food più belle e famose, ai testimonial che hanno fatto chiacchierare di più e, grazie ai quali, le aziende ci hanno convinto ad acquistare i loro prodotti.

Dita von Teese per Perrier

Solo Dita von Teese può trasformare una semplice bottiglietta d’acqua in qualcosa di magnetico, malizioso e sexy. Nel 2010 Dita von Teese è stata la protagonista della campagna pubblicitaria Perrier, ha posato per le foto ed ha girato un bellissimo video in cui appare in tutto il suo splendore. Una campagna seducente e molto raffinata che provoca gli amanti delle bollicine alcoliche…

Le campagne Lavazza

Le campagne pubblicitarie Lavazza sono belle e ricercate, l’azienda alterna gli spot televisivi che hanno un carattere più commerciale e le campagne fotografiche ed i calendari che hanno un mood più sofisticato e ricercato. Quest’anno per esempio la nuova campagna usata per il calendario Lavazza 2015 è stata fatta dal pluripremiato fotografo americano Steve McCurry, ma negli anni si sono alternati al timone Lavazza i fotografi più importanti del mondo, da David LaChapelle nel 2002 a Annie Leibovitz nel 2009. I calendari Lavazza sono stati sempre influenzati dal mondo dell’arte ed hanno proposto immagini forti e di carattere senza mai ripetersi, ma andando ad analizzare e ad approfondire la società di oggi, si sono alternati infatti chef, super top model, animali e art work.


[blogo-gallery id=”168575″ photo=”6-13″ layout=”slider”]

Ingrid Parewijck per Lavazza

Una delle campagne più belle e particolari di Lavazza è quella del 2004 con Ingrid Parewijck per Lavazza che per il calendario ha vestito i panni di un’astronauta vintage e anni Sessanta, una viaggiatrice dello spazio più vicina ai sogni che alla realtà. Una campagna d’autore in cui il fotografo francese Thierry Le Gouès sintetizza in sette scatti l’incontro di questa splendida creatura con un robot, il tutto mentre sorseggia la sua immancabile tazzina di caffè.

Penelope Cruz per Campari

Campari è un marchio con una lunga storia alle spalle che per le sue campagne pubblicitarie ha scelto sempre donne bellissime e di carattere come Salma Hayek, Eva Mendes, Jessica Alba e Milla Jovovich. Una delle muse più affascinanti è stata senza dubbio Penelope Cruz che è stata scelta come protagonista del Calendario Campari 2013. Penelope Cruz, come le sue colleghe, ha vestito abiti “rosso Campari” ed ha sfoderato tutta la sua femminilità. Le foto sono state fatte da Kristian Schuller che ha trasformato l’attrice spagnola in una vera bad girl.

Ashley Greene per SoBe Lifewater

Il marchio americano SoBe Lifewater è famoso per le sue campagne pubblicitarie seducenti e un po’ piccanti, nel 2010 la protagonista dell’advertising è stata la ex vampira di Twilight Ashley Greene che ha fatto perdere il sonno a parecchi uomini. Ashley Greene posa con la sua preziosa bottiglietta di acqua con frutta e vitamine completamente nuda e con il corpo decorato con il body painting, la trama della decorazione riprende quella della bottiglietta con un effetto pitonato molto particolare e sexy. Ashley Greene ha pubblicizzato i gusti Cherimoya Punch nelle foto nella giungla con il “costume” giallo e Strawberry Dragonfruit in quelle al mare e con il “costume” rosa.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 20-03-2015