Oltre a rappresentare un goloso ed accattivante frutto estivo le fragole si prestano non solo alla realizzazione ma ancora di più alla decorazione di numerose torte. In fondo ci vuole solo un po’ di creatività: le fragole, con i loro colori accesi, fanno già la loro parte. A voi non resterà altro da fare che utilizzarle, intere o intagliate, al naturale o ricoperte di cioccolato, per coprire la torta in maniera fantasiosa. Ecco di seguito come decorare una torta con le fragole, con i consigli di Gustoblog.

Uno dei metodi più semplici si cela nell’accoppiata tra panna e fragole. Basta solo sentirle nominare nella stessa frase per esserne subito ingolositi. Dopo avere ricoperto e decorato la superficie della torta con della panna montata, con l’aiuto di una sac a poche, posizionate le fragole intere o a fettine qua e la, creando uno strato uniforme o un motivo geometrico. Ispiratevi alla nostra photo gallery!

Un’altra decorazione, decisamente più golosa, consiste nell’intingere le fragole per metà nel cioccolato fuso e posizionarle poi sul dolce. Una versione più elaborata prevede invece che vengano passate completamente nel cioccolato al latte fuso e, una volta soliificato, decorate a loro volta con dei fili di cioccolato fondente. Queste si rivelano particolarmente adatte per la decorazione delle torte al cioccolato.

Ovviamente potreste unirle ad altri tipi di frutta, come i frutti di bosco, o i kiwi o ancora l’ananas, per creare delle strisce o dei cerchi a seconda della forma della torta, che risaltino per i loro colori.

Come decorare una torta con le fragole, ecco i consigli di Gustoblog







Foto | Ginny, Clotee Allochuku, Kelly Hunter, Aica Wilson, Grant Guarino, F_A, Kathryn Decker

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 01-07-2014