Le crepes col Bimby sono facili e veloci da fare e si possono farcire con ingredienti dolci o salati. Ecco come si preparano!

Avete mai preparato l’impasto delle crepes col Bimby? Beh, allora siete nel posto giusto! Questa ricetta è semplice e veloce e vi permetterà di dare vita a delle deliziose crespelle da farcire a piacere. Con questa ricetta infatti otterremo un impasto neutro, che una volta cotto potremo abbinare a ingredienti dolci o salati.

Preparare la pastella delle crepes con il Bimby richiede giusto 2 minuti più il riposo in frigorifero. Potete quindi anticipare il tutto realizzando la pastella la sera prima oppure dedicare il tempo di attesa alla scelta delle farciture. Stupite tutti quanti con questa dolce delizioso e pronto in 5 minuti!

Crespelle con il BimbyCrespelle con il Bimby

Come preparare l’impasto delle crepes con il Bimby

  1. Mettete il burro tagliato a tocchetti nel boccale e fatelo sciogliere 2 min. 70°C vel. 2.
  2. Unite il latte, la farina, le uova e un pizzico di sale e mescolate 20 sec. vel. 4.
  3. Trasferite la pastella in una ciotola, coprite con pellicola e lasciate in frigorifero per minimo 30 minuti (massimo 12 ore) prima di utilizzarla.
  4. Scaldate poi una padella antiaderente e ungetela con il burro. Ricordatevi di ungerla dopo ogni crepes per essere sicuri che si stacchi senza problemi.
  5. Versate un mestolo scarso di pastella e, roteando la padella per il manico, distribuitela in modo da formare uno strato sottile e uniforme. Non preoccupatevi se la prima non verrà benissimo: è una legge non scritta che accada!
  6. Non appena i bordi cominceranno a sollevarsi, giratela aiutandovi con una spatola e proseguite la cottura anche dall’altro lato per 1 minuto.
  7. Mano a mano che sono pronte posizionatele una sopra l’altra su di un piatto. Procedete fino a esaurire la pastella: datele sempre una mescolata veloce prima di prelevarla perché tende a dividersi.

Ecco un breve video che illustra tutti i passaggi (anche relativi alla cottura) di questa ricetta versatile e strepitosa.

Idee per crepes salate col Bimby

Una volta cotto l’impasto, potrete farcire queste crespelle con tantissimi ingredienti diversi. Un abbinamento sicuramente azzeccato è il classico accostamento prosciutto e formaggio, oppure potete pensare di provarle con delle verdure saltate in padella e magari accompagnate con della squisita besciamella fatta in casa: carciofi, funghi, asparagi e tanto altro ancora, non vi resta che scatenare la vostra fantasia!

Idee per crepes dolci col Bimby

Che ve lo diciamo a fare? Sicuramente è impossibile resistere alle tradizionali e gustosissime crepes alla Nutella! Per variare la ricetta classica, potete aggiungere zucchero a velo, granella di nocciole, banane e altri ingredienti ancora. Se invece volete variare del tutto, provate con marmellate, burro di arachidi, oppure una bella manciata di panna montata! E per un dolce raffinato e di gran classe, ecco una ricetta che piacerà a tutti: le crepes suzette!

In alternativa vi consigliamo di dare un’occhiata all’articolo interamente dedicato alle crepes dove troverete molti suggerimenti su come farcirle sia che amiate il dolce o che preferiate il salato.


0/5


(0 Recensioni)

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 11-10-2024