Ecco come realizzare una crema pasticcera senza glutine con il Bimby, in poco tempo e con pochi ingredienti senza alcuno sforzo!

Abbiamo deciso di mostrarvi una ricetta facile e veloce per accontentare anche le voglie golose di chi ha intolleranze. Oggi andremo a vedere come preparare la crema pasticcera senza glutine con il Bimby, in modo da dare a tutti la possibilità di gustare un buon dolce senza variare il buon sapore della crema classica.

È possibile seguire questa ricetta apportando qualche piccola variazione in base ai vostri gusti e agli ingredienti che avrete a vostra disposizione. Ne basteranno comunque pochi e, con l’aiuto del Bimby, realizzeremo in breve tempo una crema spumosa senza alcuno sforzo. Potrete utilizzarela come dessert al cucchiaio decorato con scaglie di cioccolato, o come farcitura per i dolci più golosi senza glutine. Passiamo alla ricetta veloce!

Crema pasticcera senza glutine con il BimbyCrema pasticcera senza glutine con il Bimby

Preparazione della ricetta della crema pasticcera senza glutine con il Bimby

  1. Versate nel boccale la scorza di limone e lo zucchero e tritate per 10 sec. vel. 10. Raccogliete con una spatola il composto depositato sul fondo.
  2. Aggiungete latte, uova e fecola di patate e cuocete per 7 min. 90°C a vel. 4.
  3. Versate la crema in un contenitore largo e coprite con la pellicola trasparente per non far creare la pellicina sulla superficie.
  4. Lasciate raffreddare completamente prima di utilizzarla.

Consigli e idee per la crema pasticcera gluten free con il Bimby

Aromatizzare la crema per celiaci con il Bimby con succo di limone o arancia per un sapore aspro più accentuato come abbiamo fatto noi con la crema all’arancia oppure con un pizzico di cannella o un cucchiaio di zucchero vanigliato per un aroma delicato. Aggiungete invece 100g di cioccolato fondente tritato al coltello a cottura ultimata per una versione ancor più golosa. Fatelo sciogliere mescolando per 1 min. vel. 1.

Potete sostituire l’amido di mais con quello di riso o con la fecola di patate. A seconda dei vostri gusti, potete utilizzare una bacca di vaniglia al posto della scorza di limone, aprendo l’estremità della bacca e togliendo i semi con un coltello.

Conservazione

Conservate la crema pasticcera in frigo quando sarà già fredda per massimo due giorni in un contenitore ermetico e con pellicola a contatto in modo che non si formi una crosticina in superficie.


0/5


(0 Recensioni)

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 02-10-2024