Pochi ingredienti, tanto colore e sapore: ecco come descrivere i nostri spiedini di pollo e verdure in friggitrice ad aria.
Certe volte basta davvero poco per rendere una ricetta più appetibile. Prendete per esempio il petto di pollo che alla griglia è il pasto per eccellenza di coloro che sono attenti alla linea o semplicemente non amano cucinare. Ora immaginate di trasformarlo in una ricetta ugualmente leggera ma molto più bella e saporita come gli spiedini di pollo in friggitrice ad aria.
Esatto: ancora una volta la friggitrice ad aria ci viene in soccorso permettendoci di realizzare delle ricette facili, veloci ma soprattutto gustose. Noi abbiamo arricchito gli spiedini con delle verdure in modo da renderli anche più colorati ma volendo potete anche ometterle o sostituirle con altre di vostro gradimento.
Come preparare la ricetta degli spiedini di pollo in friggitrice ad aria
- Per prima cosa occorre tagliare pollo e verdure a pezzetti della stessa dimensione. Cominciate dal pollo, tagliandolo a tocchetti di circa 2 cm di lato. Trasferitelo in una ciotola e conditelo con un giro di olio, sale, pepe ed erbe aromatiche secche. Noi abbiamo scelto un mix ma potete utilizzare quelle che più vi piacciono.
- Procedete ora lavando peperoni e zucchine. Tagliate i primi a pezzetti di circa 1,5 cm di lato e le seconde a rondelle di mezzo centimetro.
- Sbucciate la cipolla, dividetela in 4 e poi staccate i vari strati. A seconda della dimensione potrete tagliarli a metà. Condite anche le verdure con un giro di olio e sale.
- Ora componete gli spiedini alternando gli ingredienti in base ai vostri gusti e, mano a mano che sono pronti, posizionateli nel cestello della friggitrice ad aria.
- Cuoceteli a 180°C per 8 minuti quindi serviteli.
Potete accompagnare gli spiedini di pollo con una salsa allo yogurt leggera oppure con della maionese fatta in casa.
Conservazione
Gli spiedini di pollo si mantengono in frigorifero per 2-3 giorni. Vi consigliamo di riscaldarli prima di consumarli.
Riproduzione riservata © 2024 - GB