La ricetta facile e veloce per uno smoothie di carote rinfrescante: una bevanda che stupirà anche i vostri bambini.
Lavorare tutto il giorno vi fa sentire esausti? Quello che vi serve è un ottimo smoothie di carote, un multivitaminico perfetto come merenda o in alternativa a un pranzo veloce e nutriente. Così dissetante e bello da vedere che anche i bambini non potranno dir di no! Le carote potranno essere accompagnate da ingredienti aggiuntivi che aumenteranno i benefici per il vostro organismo: uno smoothie come questo sarà capace di eliminare le tossine nel vostro corpo. Inoltre questo ortaggio, soprattutto in estate, incentiverà l’abbronzatura e contrasterà l’invecchiamento.
Andiamo a scoprire insieme la ricetta veloce per prepararlo a casa.
Preparazione ricetta dello smoothie di carote
- Lavate, pulite e affettate a rondelle le carote. Poi mettete da parte.
- In un mixer (consigliamo quello a immersione) tritate il ghiaccio insieme allo zucchero.
- Aggiungete le carote affettate in precedenza e continuate a mixare.
- Unite lo yogurt e frullate fino ad ottenere una crema omogenea.
- Servite lo smoothie in bicchieri alti e decorate con una foglia di menta fresca.
Varianti e consigli per la ricetta detox
Ci sono vari metodi per variare i sapori di questa ricetta detox, incrementando inoltre i benefici forniti da essi. Per ottenere uno smoothie altamente disintossicante unite alle carote 1 rametto di sedano, 1 cetriolo e 100 ml di acqua. Frullate e gustate!
Nel caso in cui il vostro smoothie appaia troppo denso, aggiungete un po’ di acqua o di latte, a seconda dei vostri gusti. Lo smoothie può essere aromatizzato con succo di arance e lime che donerà una nota di agrumi al delicato sapore delle carote.
Conservazione
Vi sconsigliamo di consumare fresco lo smoothie appena frullato!
Altre idee per le vostre merende salutari? Provate un buon centrifugato di carote e mele insieme a delle tortine alla frutta
Riproduzione riservata © 2024 - GB