La mousse di robiola e kiwi è un dolce davvero veloce da fare, ma dal gusto originale e delizioso. Ecco la ricetta passo per passo!
Oggi prepariamo una favolosa mousse di robiola e kiwi, un dolce al cucchiaio perfetto da preparare se avete poco tempo ma non volete rinunciare alla bontà di un fantastico dessert fatto in casa.
Questo dolce molto semplice è stato ideato da Teresa Balzano, food blogger di Peperoniepatate.com, e per l’occasione abbiamo deciso di utilizzare dei Kiwi Zespri Green, che oltre a essere deliziosi favoriscono la digestione grazie al ricco contenuto di fibre. Insomma, un dessert goloso ma leggero, perfetto da proporre come finepasto dopo una cena importante.
Cominciamo: ecco la ricetta della mousse al formaggio e kiwi!
Come fare il dolce al kiwi e robiola
- Per prima cosa, occupiamoci di creare la mousse di formaggio. Prendete la robiola, estraetela dalla sua confezione e mettetela in una ciotola. Aggiungete lo zucchero a velo, un cucchiaio di latte e poi estraete i semi dalla bacca di vaniglia e aggiungeteli al resto. Ora prendete delle fruste elettriche e montate il tutto finché non avrete ottenuto un composto cremoso.
- Passiamo ai kiwi: prendetene due e puliteli per bene, poi tagliateli a pezzetti grossolani. Aggiungete un cucchiaio di zucchero e il marsala e frullate finché non avrete ottenuto una coulis deliziosa. Dagli altri due kiwi, invece, ricavate 4 fettine per decorare, mentre la polpa restante fatela a cubetti.
- Ora non ci resta che comporre i dolce: cominciate con uno strato di fritta, poi mettete la mousse al formaggio e, infine, aggiungete la coulis di kiwi e decorate con una fettina.
Il vostro dolce è pronto per essere gustato! Buon appetito!
Se vi è piaciuto questo dessert, provate anche la nostra favolosa mousse al cioccolato e peperoncino!
Conservazione
Consigliamo di conservare in frigo il dolce al bicchiere, per massimo 1-2 giorni. Sconsigliamo la congelazione in freezer.
Riproduzione riservata © 2024 - GB