Ecco come preparare il pollo alla mediterranea in friggitrice ad aria, insaporito con pomodorini e olive, gustoso e facile da fare.
Il pollo alla mediterranea in friggitrice ad aria è una ricetta perfetta, veloce e semplice da fare a casa. L’ingrediente principale è dato dal petto di pollo, che va tagliato in bocconcini. Per farlo cuocere in maniera gustosa, va insaporito con pomodorini e olive. Nella sua semplicità, è buono da servire sia per grandi che per piccoli. La cottura ad aria è molto indicata per questo tipo di carne, in quanto la rende tenera e squisita. Inoltre, vi basteranno davvero pochi minuti per far cuocere il pollo al punto giusto!
Preparazione della ricetta per il pollo alla mediterranea in friggitrice ad aria
- Per prima cosa, lavate e pulite la carne, eliminando anche eventuali nervetti.
- Tagliate il petto di pollo in bocconcini, delle dimensioni che preferite – l’importante è che non siano troppo grandi e che siano tutti uguali. Se, invece, avete delle fette sottili di petto, potete tagliarle come fossero straccetti. Una volta fatto, metteteli in un recipiente.
- A questo punto, lavate i pomodorini e asciugateli, poi tagliateli a metà. Metteteli momentaneamente da parte.
- Se non sono denocciolate, potete togliere il nocciolo alle olive.
- Mettete un po’ di farina in una ciotola o in un piatto piano e infarinate leggermente i pezzetti di pollo da tutti i lati.
- Nel cestello della friggitrice ad aria, versate i pezzi di pollo e, poi, aggiungete i pomodorini e le olive e terminate con sale, pepe e origano.
- Nebulizzate un po’ di olio d’oliva e procedete a cuocerli.
- Fate cuocere a 200°C per 10 minuti, girandoli a metà cottura. Al termine è pronto da servire.
Conservazione
Il pollo alla mediterranea, cotto in friggitrice ad aria, è un secondo piatto gustoso e adatto a qualsiasi occasione. Il suo gusto è straordinario se servito appena pronto, infatti la conservazione è sconsigliata.
Provate la bontà del petto di pollo in friggitrice ad aria.
Riproduzione riservata © 2024 - GB