Il Pad Thai è un piatto della tradizione thailandese che unisce il gusto dei noodles e dei condimenti alle tipiche spezie orientali, una ricetta facile e ricca di gusto.
Fra i più conosciuti piatti tipici thailandesi, il Pad Thai è una ricetta facile da fare ma al tempo stesso davvero gustosa e ricca di profumi, ed è un primo piatto che si cucina con i noodles, una pasta tipicamente orientale di forma allungata, simile ai nostri vermicelli. Il Pad Thai è sicuramente uno dei modi più diffusi di cucinare i noodles, ma che offre anche la possibilità di variare sulla scelta degli ingredienti. Oggi, ad esempio, realizzeremo un Pad Thai vegano, concentrandoci principalmente sulla consistenza delle verdure e sui profumi aromatici delle spezie, allontanandoci un po’ dal Pad Thai della ricetta originale.
Andiamo a vedere come cucinare i noodles!
Preparazione del Pad Thai vegano
- Mettete sul fuoco una pentola d’acqua, dove andrete a cuocere i noodles.
- Nel frattempo, tagliate le zucchine e le carote a listarelle sottili e fatele saltare in una padella con dell’olio extravergine di oliva.
- Condite le verdure con sale, pepe, salsa di soia e zenzero, e fatele saltare a fiamma viva ancora per qualche minuto, cercando di mantenere la loro consistenza croccante.
- Immergete i noodles in acqua bollente salata e mentre aspettate, mescolate in una ciotolina la pasta di curry rossa con il latte di cocco.
- Una volta che i noodles saranno pronti, saltateli in padella con inserendo anche il latte di cocco mischiato con il curry, le mandorle tostate e il prezzemolo tritato.
- Servite grattugiando ancora un po’ di zenzero fresco. Buon appetito!
Se vi sono piaciuti questi noodles e avete voglia di sperimentare, non dovete lasciarvi scappare la ricetta originale del Pad Thai.
Conservazione
Questo primo piatto facile e 100% VEG si conserva per massimo 1 giornata in frigorifero, ben coperto dalla pellicola trasparente. Sconsigliamo la congelazione in freezer.
Riproduzione riservata © 2024 - GB