Belli da paura, i ragnetti di Halloween in friggitrice ad aria sono un dolce perfetto da realizzare per le feste dei più piccoli.
Se cercate un dolce di Halloween semplice da preparare ma allo stesso tempo perfetto per catturare l’attenzione dei più piccoli siete nel posto giusto. Oggi vi sveleremo come preparare dei bellissimi ragnetti di Halloween in friggitrice ad aria partendo da una base di muffin al cioccolato.
Ormai saprete che cuocere i muffin in friggitrice ad aria è una delle preparazioni più semplici in assoluto. Perché quindi non trasformarli in una ricetta a tema praticamente senza nessuno sforzo? Potrete anche divertirvi a prepararli con i più piccoli, lasciando a loro l’onore della decorazione finale: le rotelle di liquirizia, divise nei due fili che le compongono, si trasformeranno nelle zampe dei vostri ragnetti.
Come preparare i ragnetti di Halloween in friggitrice ad aria
- Riunite in una ciotola tutti gli ingredienti liquidi: uova, latte e olio. Mescolate con una frusta da cucina in modo da ottenere un composto omogeneo.
- Incorporate poi la farina, il lievito e il cacao ben setacciati e in ultimo anche lo zucchero e il pizzico di sale che contribuirà a esaltare il sapore del cioccolato.
- Versate l’impasto in 8 stampi per muffin in silicone e distribuite sulla superficie le codette di zucchero.
- Cuocete a 180°C per 12-15 minuti, facendo la prova stecchino prima di sfornare.
- Mentre si raffreddano srotolate la rotella di liquirizia e dividete la stringa a metà. Tagliate le zampe in modo da ottenere dei pezzetti di circa 8 cm e inseritene 4 per parte nei muffin. Posizionate anche gli occhi di zucchero e i vostri ragnetti sono pronti per essere gustati.
Halloween è una di quelle festività che permette di dare libero sfogo alla fantasia. Ecco tante ricette da sperimentare per rendere indimenticabile questa giornata.
Conservazione
I ragnetti di Halloween si conservano sotto una campana per dolci per 3-4 giorni.
Riproduzione riservata © 2024 - GB