I biscotti alla banana con farina di riso sono ottimi per la vostra colazione e per una dieta senza glutine, facili da preparare e davvero deliziosi.
Se volete preparare dei biscotti fatti in casa e amate i dolci alla banana, questa ricetta è sicuramente ciò che fa al caso vostro. Oggi andremo a cucinare dei friabili e gustosissimi biscotti alla banana, che prepareremo con della farina di riso biologica e senza usare né uova né burro: una versione leggera per dei biscotti adatti non solo ai celiaci, ma anche a tutti coloro che seguono una dieta vegana.
Andiamo a vedere tutto l’occorrente per realizzare questi splendidi biscotti senza glutine alla banana!
Preparazione dei biscotti con farina di riso senza uova e senza burro
- Per cominciare passate al mixer lo zucchero di canna, che essendo formato da granelli più grandi rispetto allo zucchero bianco, dovrete ridurre in una sorta di polverina.
- Una volta fatto, prendete una banana, sbucciatela e tagliatela a pezzetti grossolani, infine passatela nel mixer o schiacciatela con una forchetta fino a quando non avrete ottenuto una purea di banana.
- In una ciotola, mettete lo zucchero di canna a velo e setacciate la farina di riso, dopodiché aggiungete la banana, il bicarbonato, la cannella e l’olio di oliva. Cominciate a impastare il tutto versando gradualmente l’acqua a temperatura ambiente nell’impasto.
- Una volta che avrete ottenuto una consistenza ottimale, date la forma ai vostri biscotti. Qui non ci sono regole, potete usare formine con disegni particolari o realizzare dei biscotti più irregolari fatti a mano: date sfogo alla vostra fantasia!
- Stendete i biscotti su una teglia ricoperta da carta da forno e cuocete in forno preriscaldato a 180 °c per circa 15 minuti. Quando i vostri biscotti saranno dorati in superficie, allora saranno pronti! Buon appetito!
E se vi sono piaciuti questi biscotti alla banana con farina di riso, allora dovete provare assolutamente la nostra versione della torta di mele 100% gluten free!
Riproduzione riservata © 2024 - GB