Gustosi e semplici da preparare, i pomodori ripieni di riso freddo sono un primo piatto perfetto per l’estate. Noi li prepariamo così.
I pomodori ripieni di riso freddo rappresentano una della tante e possibili varianti di una delle pietanze estive più gettonate. Questa versione leggera ma allo stesso tempo saporita dei pomodori ripiena di riso freddo è davvero semplicissima da preparare. Come per tutte le ricette dei pomodori ripieni, esistono diversi modi per personalizzarle.
Perfetti da inserire all’interno del menù di una cena estiva, di un buffet o di altra occasione informale, otterrete dei pomodori ripieni freddi con una farcia semplice e leggera, perfetta anche per i più attenti alla linea. Ecco come prepararli in poche mosse.
Come preparare la ricetta dei pomodori ripieni di riso freddo
- Per prima cosa lessate il riso in abbondate acqua salata. Vi consigliamo di utilizzare una varietà a chicco lungo oppure una apposita per insalate.
- Nel frattempo lavate i pomodori e asciugateli. Rimuovete la calotta e scavate l’interno che per questa ricetta non vi servirà.
- Salate l’interno e capovolgeteli su un piatto.
- Una volta pronto il riso, scolatelo e raffreddatelo sotto il getto dell’acqua fredda. Trasferitelo in una ciotola e conditelo con i gamberetti (va bene anche il tonno), il prezzemolo tritato al coltello, i pomodorini tagliati in quattro, la maionese e un pizzico di paprika dolce.
- Trasferite il ripieno così ottenuto all’interno dei pomodori, pressando un poco quindi lasciate riposare in frigorifero per almeno un paio di ore prima di servirli.
Vi consigliamo di provare anche:
- Pomodori ripieni di tonno freddi
- Pomodori ripieni vegan
- Pomodori ripieni pesto e Philadelphia
- Pomodorini ripieni di avocado
Conservazione
I pomodori ripieni di riso, messi in un contenitore a chiusura ermetica, si mantengono per 2-3 giorni. Vi consigliamo di riportarli a temperatura ambiente prima di servirli.
Riproduzione riservata © 2024 - GB