La torta cookies alla nutella è una ricetta golosissima e buona che potete preparare insieme ai bambini in questi giorni del ponte dei morti. Questa torta non è altro che un biscotto gigante farcito con la nutella, è davvero goloso e perfetto da mangiare a colazione o a merenda, preferibilmente con amichetti o cugini che possano aiutarvi!
Ingredienti
300 gr di farina 00
150 gr di zucchero
1 uovo
1 tuorlo
150 gr di burro
1 pizzico di sale
50 gr di gocce di cioccolato fondente
50 gr di gocce di cioccolato bianco
1 vasetto di nutella
Preparazione
Prendete una ciotola e mettete la farina, lo zucchero e il sale, mescolate e poi unite il burro freddo a pezzettini, impastate con i polpastrelli fino ad avere un composto sabbioso. Unite il tuorlo e l’uovo e impastate velocemente fino ad avere un composto omogeneo e compatto, unite le gocce di cioccolato fondente e bianco, impastate ancora e poi formate una palla, avvolgetela con la pellicola e fate riposare in frigorifero per mezz’ora.
Dividete l’impasto in due parti, stendeteli entrambi e fate due dischi. Mettete il primo disco su una teglia coperta di carta da forno, mettete sopra una generosa quantità di nutella e coprite con l’altro disco. Sigillate i bordi e cuocete la torta cookies alla nutella in forno caldo a 180°C per 30 – 35 minuti circa.
Riproduzione riservata © 2024 - GB