Le cotolette light in padella sono un secondo piatto buono e versatile che potete preparare nella vita di tutti i giorni, io vi consiglio di servirle sul momento, perché appena fatte sono davvero ottime! Le cotolette light le potete accompagnare con un’insalata verde o di pomodori, con le patate al forno oppure con delle verdure grigliate. Scopriamo insieme come preparare in casa le cotolette light in padella.
Ingredienti
1 uovo
300 gr di fettine di vitello
Pangrattato
Parmigiano
Sale
Olio extravergine di oliva
Prezzemolo (facoltativo)
Preparazione
Mettete in un piatto il pangrattato, il sale, il parmigiano e il prezzemolo tritato, mescolate tutto con le mani in modo da avere una panatura omogenea.
Sbattete l’uovo con poco sale. Passate le fettine di carne nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato, pressate bene in modo da far aderire la panatura.
Scaldate un paio di cucchiai di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente e cuocete le fettine di carne a fuoco medio da entrambi i lati. Dato che c’è poco olio, state attenti a non far bruciare le fettine di carne. Per la buona riuscita di questa ricetta, e di tutte quelle light, è sempre bene avere una padella antiaderente di qualità.
Riproduzione riservata © 2024 - GB