[blogo-gallery id=”210585″ layout=”photostory”]Cosa si mangia a colazione a Barcelona? Quali sono i piatti tipici, il cibo di strada, i dolci caratteristici da poter gustare nel capoluogo della Catalogna?
Se siete in procinto di partire per una delle cittĂ europee piĂą suggestive e vorreste sapere cosa mangiare a Barcelona, magari spendendo poco, continuate a leggere: sotto, una lista esauriente di cosa non poter assolutamente perdere.
Leggi anche: Cosa mangiare ad Amsterdam
Cosa mangiare a Barcelona
- Tapas: non si può andare in Spagna e non assaggiare le tapas. In realtà , più che un piatto tipico, sono tante piccole porzioni di pietanze locali.
- Tortilla di patate: la famosa frittata di patate, cipolle e uova dalla consistenza cremosa.
- Esqueixada de bacallĂ : un piatto fresco perfetto per rigenerarsi tra una passeggiata ed una visita al museo. Una insalata di baccalĂ secco, pomodori ed olive da leccarsi i baffi.
- Pa amb tomaquet: è simile ad una bruschetta. Si differenzia dalle nostre per il fatto che il pomodoro viene solo sfregato sopra.
- Paella: insieme alle tapas rappresenta un punto fermo della gastronomia spagnola. Piatto unico a base di riso, pesce e/o carne e tanto altro.
- Bikini, ovvero un semplice toast che però è molto in voga nella città e viene ampiamente richiesto dai turisti.
- Crema catalana: tra i dolci tipici spicca lei, la crema catalana. Come resistere alla sua crosticina caramellata e croccante?
- Churros, ovvero i bastoncini di pasta choux fritti e spolverati di zucchero semolato. Da accompagnare rigorosamente con la loro cioccolata calda.
Leggi anche: Cosa mangiare a Berlino
Photo | iStock
Riproduzione riservata © 2024 - GB