Sono in molti a chiedersi come mangiare il salmone affumicato crudo. Una volta aperta la confezione, infatti, cedere alla tentazione di utilizzare il solito e classico succo di limone è molto facile.
In realtà, per servire il salmone affumicato ricorrendo a ricette semplici non ci vuole poi molto. Spesso basta solo sbirciare in frigo. Per dare vita ad antipasti allettanti e magari originali potete prendere spunto dalle idee raccolte di seguito. Scoprirete cosa abbinare al salmone affumicato per prendere per la gola i vostri commensali.
Come condire il salmone affumicato
- Con olio extravergine di oliva, poco aceto balsamico ed una spolverata di pepe nero appena macinato: un classico che non passa mai di moda. Fate riposate il salmone condito per un paio di ore, se possibile.
- Con la salsa norvegese, un condimento che porrà fine alla domanda (più che ricorrente) “come si mangia il salmone affumicato?”
- Con olio di oliva e bacche di pepe rosa, queste ultime con il salmone di sposano alla grande, oltre a produrre un impatto visivo notevole.
- Con una salsa a base di succo di arancia, cipolla rossa tritata molto finemente, olio e prezzemolo fresco. Da realizzare con pochi e comuni ingredienti per un risultato, se vogliamo, anche raffinato.
- Con ciuffetti di burro. Con il burro non si sbaglia mai: riducetelo a riccioli e spargeteli sopra le fette di pesce. Ecco come guarnire il salmone affumicato in maniera semplice ma curata.
- Con la salsa allo yogurt, ottima per contrastare il gusto ricco dato dall’alta percentuale di grassi presenti all’interno del salmone.
- Con aceto di mele, erba cipollina, peperoncino fresco e olio extra vergine di oliva. Per ottenere un sapore fresco ed a tratti piccante. Per gli amanti del genere.
Photo | iStock
Riproduzione riservata © 2024 - GB