Chi trascorre la pausa pranzo a lavoro, è spesso costretto a mangiare il solito triste ed alla lunga stancante panino. Che ne dite di dare un’occhiata alla raccolta di ricette da schiscetta che trovate sotto? La voglia di spendere qualche minuto in cucina a casa potrebbe saltarvi addosso al solo pensiero di cosa potreste ritrovarvi a gustare nel break in ufficio.
Per ovvie ragioni si tratta di ricette fredde: la schiscetta va preparata la sera o nella migliore delle ipotesi al mattino, prima di uscire di casa.
Leggi anche: Cosa mangiare a pranzo in ufficio: 8 idee
Ricette veloci per la schiscetta
- Insalata di ceci e feta. Un piatto nutriente, vegetariano, sano e non pesante.
- Riso freddo con piselli e gamberetti. Si può realizzare con anticipo e non risente in fatto di gusto.
- Pasta fredda con pesto, pomodorini e ricotta. I piatti freddi – che possono essere comunque scaldati in ufficio – rappresentano la soluzione ideale. Questo è adatto ad una schiscetta perfetta.
- Frittata di piselli e prosciutto cotto. Pronta a regalare un pieno di energie.
- Polpette di fagioli in scatola. Preparazione poco impegnativa ma ricca di gusto.
- Insalata di patate e avocado alla messicana. Per chi sente la necessità di qualcosa di veramente appagante. Non fatela mancare tra le ricette per la pausa pranzo.
- Cous cous con pollo e verdure. Uno di quei piatti unici che ci piace tanto gustare: questo è completo ed il riposo non fa che giovargli.
- Sandwhic cubano. Una ricetta di Benedetta Parodi pronta a trasformare la pausa pranzo in un momento super piacevole.
Leggi anche: L’insalata di orzo e tonno da portare in ufficio
Photo | iStock
Riproduzione riservata © 2024 - GB