In forno, in umido, gratinato, al forno: il pesce spada si presta a tantissimi piatti sfiziosi. Se siete a corto di tempo, tuttavia, delle ricette veloci in padella sono quelle che possono fare al caso vostro. I secondi piatti che ne vengono fuori sono adatti a qualsiasi occasione e menù, da quelli semplici a quelli gourmet.
Il pesce spada in padella al limone in bianco, ad esempio, solitamente piace a tutti ed è una delle prime scelte quando si porta a casa del pesce fresco, così come il pesce spada in padella con pomodorini del resto, un must del pranzo estivo in famiglia.
Non solo: se siete a dieta o comunque volete rimettervi in forma dopo un periodo di sgarri, cosa c’è di meglio di un buon pesce spada in padella light da insaporire semplicemente con del prezzemolo fresco tritato e del lime spremuto sopra?
Per non incorrere in problemi durante la cottura, si consiglia nella maggior parte dei casi di utilizzare una padella antiaderente: il pesce spada tende ad attaccarsi sul fondo. Che sia fresco o congelato non importa: prendete spunto dalle idee raccolte sotto per dei secondi con il pesce spada economici ma gustosi.
Ricette veloci con il pesce spada in padella
- Pesce spada in umido
- Pesce spada alla siciliana con olive e pinoli
- Pesce spada in padella con pomodori e olive
- Bocconcini di pesce spada all’arancia
- Pesce spada in umido con piselli
- Pesce spada con finocchi fondenti
- Pesce spada impanato con mandorle
- Filetto di pesce spada alla griglia
- Pesce spada alla pizzaiola
- Tagliata di pesce spada al sesamo
Photo | iStock
Riproduzione riservata © 2024 - GB