Crolla uno degli assiomi incontrovertibili dell’universo food: non ci sarà più una sola crema spalmabile al cacao e nocciole… Dal 2019 sugli scaffali dei supermercati arriverà la nuova crema di nocciole Pan di Stelle, una crema spalmabile a base di cacao e nocciole impreziosita con gli omonimi biscotti sbriciolati. La Barilla dunque sfida la Ferrero e mette sul mercato un diretto competitor della nutella che promette di essere altrettanto golosa e buona, ma anche più sana, con meno zucchero e senza olio di palma.
La crema Pan di Stelle arriverà al cuore degli italiani? Intaccherà il monopolio di Ferrero? Scalfirà i cuori che battono a suon di pane e nutella? Secondo le indiscrezioni pare che la crema alle nocciole Pan di Stelle conterrà l’olio di girasole, cacao proveniente da piantagioni ecosostenibili e nocciole italiane.
I Pan di Stelle sono i biscotti al cacao con stelline di zucchero che ci accompagnano sin dall’infanzia e che mettono tutti d’accordo. Barilla ha puntato moltissimo sul marchio Pan di Stelle e negli anni ha ampliato la sua produzione e ha lanciato la merenda di pan cacao lievitato in forno, il mooncake che è una tortina con un cuore cremoso al cioccolato, recentemente sono arrivati sugli scaffali anche la torta Pan di Stelle (qui la ricetta) , i cereali Pan di Stelle con le stelline e anche il gelato, che potete provare a fare in casa.
Speriamo di poter avere presto una prova assaggio, nel frattempo possiamo provare a sperimentare delle versioni casalinghe!
Riproduzione riservata © 2024 - GB