I biscotti di Natale con il Bimby sono dolcetti semplici e buoni che potete preparare per le feste, sono ottimi da gustare a colazione ma anche da regalare ad amici e familiari. La ricetta base dei biscotti noi la utilizzeremo per fare degli occhi di bue farciti con la marmellata, ma potete anche fare dei biscottini semplici e senza farcitura. Il Bimby è un elettrodomestico comodo e molto utile che vi permetterà di impastare chili e chili di biscotti senza stress e senza fatica.
Ingredienti
200 gr di farina
2 tuorli
100 gr di zucchero a velo
100 gr di burro
Scorza di arancia grattugiata
1 pizzico di sale
1 vasetto di marmellata di fragole
Zucchero a velo
Preparazione
Mettete la farina, lo zucchero a velo e il sale nel Bimby, mescolate per 30 secondi a velocità 2. Unite il burro freddo a pezzettini piccoli e impastate a velocità 3 per 1 minuto, dovete ottenere un composto sabbioso.
Aggiungete i tuorli delle uova e la scorza d’arancia e impastate tutto velocemente per 2 minuti a velocità 3. Formate una palla, appiattitela un po’ e poi avvolgete tutto con la pellicola trasparente e fate rassodare in frigorifero per un’oretta.
Stendete l’impasto allo spessore di mezzo centimetro, ritagliate le vostre stelline e a metà fate un buchino al centro, potete fare un cerchio oppure una stella piccolina. Mettete i biscotti su una teglia coperta di carta da forno e cuoceteli a in forno a 180°C per 12 minuti circa. Sfornate i biscotti e man mano fateli raffreddare una gratella.
Mettete un cucchiaino di marmellata sui biscotti interi e ponete sopra quelli con il buchino, in modo da avere la marmellata a vista.
Potete sostituire la marmellata alle fragole con un altro gusto a vostra scelta oppure utilizzare la crema alle nocciole.
Foto | iStock
Riproduzione riservata © 2024 - GB