La Festa del papà è un’ottima occasione per mettersi ai fornelli e preparare qualcosa di buono, come una torta speciale e decorata. Se vi stuzzica l’idea di cucinare una torta per la Festa del papà, potete seguire i nostri consigli, scegliere il dolce che potrebbe piacergli di più e prepararlo in casa in poche mosse. Se in cucina ve la cavate abbastanza bene potete optare per una torta più complessa e che richiede vari passaggi, se invece siete alle prime armi puntate su qualcosa di semplice e goloso, che è sempre una garanzia di successo.
Leggi anche: I cupcake al caffè per la Festa del papà
- Torta a forma di camicia: un classico che non tramonta mai e che potete personalizzare scrivendo anche il nome del vostro papà.
- Torta cravatta: molto carina e semplice, è possibile farla sia con la pasta di zucchero che con la panna colorata o al cacao.
- Torta a strati con crema al mascarpone: una torta davvero carina da personalizzare con elementi più maschili, gli strati di torta potete farli al cioccolato, caffè e cappuccino e decorare con tartufini al cioccolato di vari gusti.
- Torta al cioccolato con crema alle noci: un dolce speciale e goloso adatto anche ai principianti.
- Torta alle nocciole con ganache al cioccolato: una torta deliziosa e molto semplice dedicata ai papà più golosi!
- Torta tenerina: un dolce buonissimo che potete servire con un ciuffo di panna montata, potete usare quella spray, ma sarebbe meglio quella fresca montata a casa che è più buona!
Leggi anche: Il menù a base di carne per la Festa del papà
Foto da Pinterest di Sarah Fennel | Broma Bakery e Karina Sinigur
Riproduzione riservata © 2024 - GB