I bocconcini di pollo al forno sono una ricetta deliziosa e pensata per i bambini, un modi alternativo di gustare il pollo e renderlo più appetibile per i piccoli di casa, ma anche per gli adulti. Questa ricetta potete personalizzarla in base ai gusti dei vostri bambini, potete optare per il fritto invece della cottura al forno oppure fare una panatura con i cornflakes. Vediamo insieme la ricetta.
Ingredienti
2 cosce di pollo grandi (circa 700 gr)
Olio extravergine di oliva
1 cipolla
1 foglia di alloro
Sale
Pangrattato
Parmigiano
2 uova
Farina
Preparazione
Pulite la cipolla e mettetela in una pentola o un tegame spazioso, coprite con l’acqua e aggiungete il sale e l’alloro, unite il pollo e cuocete per circa 30 – 40 minuti. Quando il pollo sarà cotto fatelo intiepidire e staccate i vari pezzi cercando di lasciarli di 5 – 6 centimetri.
Sbattete le uova in un piatto fondo e aggiungete il sale. In un piatto piano mettete invece pangrattato, parmigiano e sale. Passate i pezzetti di pollo nella farina, scrollate quella in eccesso e poi immergete i bocconcini nell’uovo sbattuto e nel pangrattato. Se volete potete fare anche una doppia panatura per rendere il pollo ancora più buono.
Disponete i pezzettini di pollo in una teglia coperta con la carta da forno, cospargete con l’olio e cuocete in forno caldo a 180°C per 20 – 25 minuti.
Foto | Pixabay
Riproduzione riservata © 2024 - GB