Dolci
La cheesecake alle pesche sciroppate da preparare con il Bimby
La ricetta di una cheesecake adatta all’estate ma da poter preparare tutto l’anno: ecco quella alle pesche sciroppate

Che ne dite di realizzare una super golosa cheesecake con le pesche sciroppate? Con l’aiuto del Bimby non solo il lavoro diventa più facile, ma gli utensili da lavare a fine operazione si riducono dastricamente.
La ricetta prevede l’utilizzo delle pesche sciroppate che, in mancanza, potrete anche sostituire sia con quelle fresche, che con altra frutta a piacere, magari quella a disposizione a casa sul momento. La ricetta proviene da quì.
Ingredienti
200 gr di burro
150 gr di zucchero
350 gr di farina
1 bustina di lievito per dolci
1 uovo
Per la farcia
180 gr di burro
200 gr di zucchero
4 uova
500 gr di formaggio fresco
1 bustina di vanillina
1 bustina di preparato per budino alla vaniglia
1 vasetto di pesche sciroppate in scatola
Preparazione
Iniziare con la preparazione della base: versare il burro, lo zucchero, la farina ed il lievito nel boccale e azionare per 30 secondi a velocità 6. Al termine prelevare i 2/3 dell’impasto e stenderlo su un piano, quindi utilizzarlo per rivestire il fondo di una teglia di circa 26-28 c di diametro. Conservare quello rimasto.
Passare alla farcia: inserire tutti gli ingredienti previsti nel boccale, ad eccezione delle pesche, quindi azionare per 40 secondi a velocità 5. Trasferire il composto ottenuto sopra l’impasto precedente. Fare sgocciolare le pesche sciroppate e porle sulla farcia, l’una accanto all’altra, a testa in giù. Porre in forno a 175 C° e fare cuocere per circa 40-45 minuti.
Foto | via Pinterest
